skip to Main Content

Desiderate ricevere maggiori informazioni sul soggiorno in struttura?

Piano di emergenza anti Covid-19.
Come ci siamo difesi?

Grazie alla preparazione del personale e ai consolidati processi del Sistema Qualità, la Residenza Carducci ha adottato un suo protocollo emergenziale già dall’ultima settimana di febbraio 2020.

Le misure anti-virus sono via via state implementate e integrate dalle indicazioni nazionali e regionali.

Le misure di sicurezza e l’impegno hanno fatto da scudo ai nostri ospiti traghettandoli nel porto sicuro del vaccino.

La Residenza Carducci, infatti, è sempre stata COVID-FREE.

Ad oggi tutti gli Ospiti sono stati vaccinati e anche il personale si sta rapidamente vaccinando.

Il nostro impegno continua e come sempre facciamo il possibile per garantire gli incontri tra familiari e Ospiti.

Speciale COVID-19

La pandemia COVID-19 si è abbattuta su tutta Italia e ha colto impreparati un po’ tutti: si pensi alla scuola, alle imprese, agli amministratori e soprattutto agli ospedali. Purtroppo l’emergenza ha messo a nudo alcune debolezze del sistema-Paese.

Le Case di Riposo si sono trovate in prima linea e fungere da argine al diffondersi del contagio e spesso persino a luogo di trattamento e cura degli affetti da COVID-19.

Va ricordato che le caratteristiche strutturali ed organizzative richieste alle Case di Riposo ne fanno dei presidi a vocazione assistenziale e che faticano a raggiungere i livelli di assistenza sanitaria erogata in ospedale.

Ciononostante, tutto il personale e la proprietà hanno messo in campo la professionalità e l’esperienza acquisite negli anni per elaborare e mettere in atto un protocollo emergenziale capace di proteggere dal virus gli Ospiti e il personale ben prima che la Regione e l’Azienda Sanitaria dessero indicazioni. L’attuazione tempestiva del suddetto protocollo ha fatto si che la Residenza è sempre rimasta COVID FREE.

Siamo finalmente giunti al vaccino: ad oggi tutti gli Ospiti sono stati vaccinati e anche il personale si sta vaccinando rapidamente.

Possiamo assicurare che la professionalità, la dedizione e la scrupolosità che hanno contraddistinto la nostra lotta contro il virus saranno orientate con rinnovato impegno nel lavoro di assistenza ai nostri Ospiti.

  Desiderate ricevere maggiori informazioni sul soggiorno in struttura?

Back To Top