skip to Main Content

Desiderate ricevere maggiori informazioni sul soggiorno in struttura?

Al centro, la persona

Le abitudini di vita dell’Ospite, la sua libertà, i suoi gusti e le sue preferenze sono la guida del nostro modello di assistenza.
Tante le proposte per una vita attiva e appagante: l’animazione, le uscite in città, l’attività fisica e l’assistenza spirituale.

Struttura aperta al pubblico

All’atto dell’accoglimento vengono registrate le abitudini di vita dell’Ospite e, sulla base di queste informazioni e compatibilmente con le esigenze di comunità, si concorda con lui e la famiglia quello che ci piace definire lo “stile di vita”.

Lo staff al completo si adopera per salvaguardare i ritmi di vita e le abitudini dell’Ospite prima del suo accoglimento nella Residenza, adottando opportune iniziative in grado di conciliare le esigenze organizzative delle attività assistenziali con i tempi del riposo, delle visite e dei pasti.

La Residenza Carducci è una struttura “aperta”, dove l’utenza può entrare ed uscire liberamente.

La Residenza Carducci promuove, in particolare durante le festività, il periodico di rientro dell’Ospite in famiglia e persegue altresì il suo ritorno al proprio ambiente e ai propri affetti.

Speciale COVID-19

Attività ricreative in struttura

Alla Residenze Carducci l’animazione è un momento di allegria e socialità durante il quale l’ospite viene coinvolto attivamente al fine di stimolarne le capacità intellettuali.

Vengono proposte diverse opzioni:

  • ginnastica di gruppo;
  • attività manuali;
  • attività ludiche;
  • vita culturale.

Uscite di gruppo e assistenza spirituale

Trimestralmente è programmato ed esposto un programma di uscite di gruppo (con mezzi attrezzati al trasporto di disabili e accompagnatore) alle quali i nostri Ospiti possono partecipare avvisando la caposala. Per tale servizio è richiesta la copertura delle sole spese di trasporto.

La Residenza Carducci contempla inoltre un servizio di assistenza spirituale, organizza servizi di culto e consente agli Ospiti di ricevere il conforto di ministri di ogni confessione.

  Desiderate ricevere maggiori informazioni sul soggiorno in struttura?

Back To Top