Carducci News

È in edicola l’ultimo numero di Marzo del Carducci News

In questo numero storie di vita vissuta, l'avvio della Pet Therapy e altre notizie sulle nostre attività in struttura.

Buona Lettura!

Campagna di sensibilizzazione sull'igiene delle mani

Nell’ottica del miglioramento continuo è iniziata la campagna di sensibilizzazione sull’importanza dell’igiene delle mani.

La prima fase del progetto riguarderà il personale interno al fine di coinvolgerlo sulla rilevanza di tale argomento per la vita quotidiana della residenza.

Successivamente tale azione verrà estesa a tutti coloro che a vario titolo frequentano la struttura, mettendo a disposizione degli stessi dei dispenser con gel disinfettante e dei cartelli che invitano a compiere tale semplice, ma importante gesto.

Piano di Prevenzione della disidratazione dell’anziano

È partito il PIANO DI PREVENZIONE DELLA DISIDRATAZIONE DELL’ANZIANO. Tutto il personale è stato sensibilizzato al problema, affinché venga scongiurato tale evento nella nostra struttura.

Inoltre, al fine di monitorare tale attività, la struttura ha predisposto un PIANO DI IDRATAZIONE COLLETTIVO dove il personale, a fine turno, rileva e registra i quantitativi di liquidi (acqua, tè, altre bevande) assunti da ogni singolo ospite nel rispettivo turno.

Progetto "Rilevazione del dolore"

In fase di avvio il nuovo progetto/studio che ha come obiettivo la rilevazione del dolore degli ospiti presenti nella struttura.

L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Residenza Carducci e il Distretto 3 con lo scopo di dotare la struttura di strumenti e competenze per migliorare la qualità della vita dei propri ospiti.

Tale progetto ha la finalità di rilevare oggettivamente lo stato di salute degli ospiti al fine di dare agli stessi un’assistenza ancora più mirate e personalizzata sulla base delle loro specifiche esigenze.

Facebook

Da oggi siamo anche su Facebook! Se hai piacere di conoscerci meglio e di essere sempre informato sulle nostre iniziative, inserisci nella barra di ricerca " Casa di Riposo Carducci " e clicca mi piace!

Share by: