L'organizzazione

Organizzazione

Il lavoro in equipe è un tipo di approccio che si è consolidato negli anni e che contraddistingue più che mai la nostra operatività. Ogni nuovo progetto viene condiviso con tutti gli operatori e questa modalità di lavoro rende la squadra coesa e motivata verso il benessere e la soddisfazione dell’ospite.

Equipe multidisciplinare e PAI

L’Equipe Multidisciplinare è composta dal Medico di base, l’Infermiere, il Fisioterapista, l’Animatore e la Coordinatrice di struttura.

L’approccio all’ospite all’atto dell’accoglimento è di natura multidisciplinare poiché le varie professionalità operanti in struttura concorrono in equipe alla stesura del Piano di Assistenza Individualizzato.

Questo documento costituisce un vero e proprio progetto di assistenza tarato sulle specificità del singolo ospite con l’obiettivo di dare risposte quanto più personalizzate possibili ai bisogni rilevati. Al suo interno troviamo le prestazioni che verranno erogate e l’elenco di tutte le professionalità coinvolte nel progetto.

Ad intervalli regolari l'equipe si riunisce per monitorare la situazione, valutare i risultati delle attività svolte e, all'occorrenza, apportare eventuali modifiche al piano d'intervento.

Sistema qualità

La Residenza Carducci ha ottenuto da parte di DNV - ente autonomo, indipendente ed internazionalmente riconosciuto - la Certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

L’iter di certificazione è durato un anno ed è stato condotto coinvolgendo tutto il personale ad ogni livello; ogni operatore è stato chiamato a dare spunti di miglioramento per ogni fase del servizio e tale approccio partecipato ha portato ad una condivisione piena e consapevole di tutti i processi aziendali.

La soddisfazione nel vedere premiato il nostro lavoro è stata grande, ma abbiamo voluto interpretare tale risultato non come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza verso un miglioramento sistematico del nostro modo di operare.

L’obiettivo permanente è quello di aumentare la centralità dei nostri ospiti e la loro soddisfazione per la qualità dei servizi ricevuti.

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