skip to Main Content

Desiderate ricevere maggiori informazioni sul soggiorno in struttura?

Alti standard di assistenza e Sistema Qualità

Il personale sanitario e assistenziale della Residenza Carducci lavora da anni usando un approccio multidisciplinare:
le necessità della persona sono valutate da diverse figure professionali.
Il nostro team e l’intera struttura hanno ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Equipe multidisciplinare e Progetto Assistenziale Individualizzato

Il lavoro in equipe ha assunto particolare centralità da quando la Regione Friuli Venezia Giulia, anche con il contributo di operatori del settore come noi, ha elaborato e rilanciato le politiche per le persone anziane negli anni novanta

(LR n. 10/1998). L’Equipe Multidisciplinare, coordinata dal responsabili del governo assistenziale (Case manager) è composta dal Medico di base, l’Infermiere, il Fisioterapista, l’Animatore e il Coordinatore di struttura.

Ciascuno con la propria professionalità contribuisce a valutare i bisogni sfaccettati della persona

che in ragione dell’età si trova in una condizione di fragilità.

Quello multidisciplinare è ormai un approccio consolidato e condiviso e ben si concilia con gli strumenti di valutazione elaborati dalla Regione FVG (la scheda Val.Graf-FVG) e soprattutto con la stesura del Piano di Assistenza Individualizzato (PAI). Questo documento costituisce un vero e proprio progetto di assistenza tarato sulle caratteristiche del singolo Ospite con l’obiettivo di dare risposte quanto più personalizzate possibili ai bisogni rilevati.

Al suo interno troviamo le prestazioni che verranno erogate e l’elenco di tutte le professionalità coinvolte nel progetto.

A intervalli regolari, l’equipe si riunisce per monitorare la situazione, valutare i risultati delle attività svolte e, all’occorrenza, apportare eventuali modifiche al piano d’intervento.

Sistema di qualità

La Residenza Carducci ha ottenuto da parte di DNV GL – ente certificatore autonomo, indipendente ed internazionalmente riconosciuto – la Certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001

Certificato DNV
2020-2023

Scarica qui i nostri monitoraggi

Esito rilevazione soddisfazione del Cliente Anno 2011

Esito rilevazione soddisfazione del Cliente Anno 2012

Esito rilevazione soddisfazione del Cliente Anno 2014

Esito rilevazione soddisfazione del Cliente Anno 2016

Esito rilevazione soddisfazione del Cliente Anno 2017

  Desiderate ricevere maggiori informazioni sul soggiorno in struttura?

Back To Top